A Viva Voce A Viva Voce

Alcuni amici, un uditore, un osservatore e un chiacchierone hanno messo insieme le loro peculiarità per raccontare e commentare le vicende quotidiane, quelle importanti e quelle di ogni giorno.

Alcuni commenti possono sembrare appartenenti ad un'area politica. Il portale A Viva Voce ha invece come obiettivo l'assoluta indipendenza da ogni orientamento e cerca di mettere in evidenza le anomalie e le incongruenza della classe politica in carica. Il ruolo critico sarebbe immutato se a governare fosse una compagine diversa da quella attuale.

Sono messe a disposizione le foto più belle di proprietà degli autori, che possono essere richieste nel formato originale a titolo gratuito da chiunque, o tutt'al più, pagate con un contributo di beneficienza a qualsiasi associazione a piacere del richiedente.

A Viva Voce ospita altri siti e si collega ad alcuni di quelli d'uso più comune per offrire un servizio ai visitatori.

 

Una rubrica da visitare è quella degli amici del borgo antico, un gruppo di volontari che si sta impegnando con grande successo nel recupero socio culturale del borgo antico di Bari, inaccessibile alla gente per la sua cattiva fama sino a qualche anno fà e restituito  alla cittadinanza come un luogo turistico e culturale grazie anche all'amministrazione comunale precedente di centro destra. Oggi è possibile passeggiare sulla bella muraglia piena di pub e ristoranti e addentrarsi nei vicoli per visitare le innumerevoli piazze e chiese, tra cui la famosa basilica di San Nicola e la cattedrale, dedicata a San Sabino, secondo protettore di Bari, entrambe di stile romanico con volte e affreschi spettacolari.

Sono graditi suggerimenti per la rubrica I PERCORSI DEL FINE SETTIMANA per arricchire con i vostri consigli le nostre proposte.

N A

A Viva Voce Home